Translate

venerdì 18 agosto 2017

.Pacchi - posta : consegna , corrieri ? Attenzione agli errori ( anche parziali ) nell'indirizzo ! Il vostro pacco o la vostra posta potrebbe fare un bel giro prima che venga assimilata la correzione , anche se fatta in tempo breve .

Ravenna 18-08-2017
Poco tempo fa ho fatto un acquisto OnLine presso un'azienda di Verona e , ingannato da una richiesta dati un pò fluttuante che però non è una scusante perché io avrei dovuto controllare meglio il riepilogo , ho scambiato la città di residenza e quindi di consegna ( Ravenna ) con il paese di nascita ( Bagno di Romagna ) . Gli altri dati erano tutti corretti compreso il numero di CAP ( 48122 di una zona di Ravenna ) e di  cellulare per essere interpellati in caso di problemi . Trascorso il periodo stabilito in cui doveva essere effettuata la consegna ho chiamato l'azienda di cui sopra che mi ha informato dell'esistenza di problemi con il corriere e che avrei dovuto contattarlo fornendomi il numero di CallCenter ( ..ma un'azienda che vive sui propri clienti non avrebbe dovuto interpellarmi subito dopo essere venuta a conoscenza del problema di cui sopra e farsi carico poi della sua soluzione fornendo lei stessa il dato corretto al corriere ...? ? ) . Comunque , con tutti i problemi che si riscontrano oggi con i CallCenter , sono riuscito a contattare il corriere e il mio pacco è stato rintracciato alla loro sede di Ravenna perché in caso di incongruenza fra CAP e città di consegna viene , alla prima consegna , privilegiato il CAP ( ..una buona notizia... sono stato fortunato....??? ) . No perché da qui comincia l'assurdo : non si riesce più ( senza spiegazioni ...) a fermare la consegna verso Bagno di Romagna , attraverso la loro sede di Forlì  ( ..faccio presente che siamo in un era supertecnologica dove la comunicazione la fa da padrone : telefono , cellulare , gps , satelliti , internet , google map ecc.. ecc.. ) . Ho provato subito a registrarmi al sito del corriere per vedere se OnLine avessi potuto fermare il pacco ma il risultato è stato negativo : infatti anche qui era vietata la modifica della destinazione alla prima consegna ; ho fatto alcune proteste tramite il loro sito ed e-mail ricevendo risposte in inglese ( incomprensibili non per l'inglese ma perché non erano risposte alle mie domande ) dalla costa occidentale degli Stati Uniti d'America . Poi , quando il pacco è arrivato a Bagno di Romagna , non avendo il fattorino trovato la via mi ha chiamato al cellulare , dandomi la possibilità , finalmente , di spiegare la situazione e chiedergli di avvertire lui i suoi capi ( chiedo scusa per l'uso frequente delle parentesi ma in alcuni casi mi sembra di riuscire a descrivere meglio il significato delle frasi ;  comunque qui è il caso di dire "Apro una parentesi " : ma , se per assurdo fosse esistito a Bagno di Romagna un mio sosia compreso l'indirizzo , il pacco contenente merce da me pagata e con CAP diverso gli sarebbe stato ugualmente consegnato senza contattarmi al cellulare di cui sopra inserito a richiesta nell'ordine proprio per prevenire questi disguidi .....???? Alla fine , forse per merito del fattorino ( il che vorrebbe dire , come fatto positivo , che conta più un fattorino di mille impiegati più o meno CAPI ) mi ha inviato un mail un'impiegata del corriere confermando la modifica della destinazione e il ricevimento di una telefonata di conferma dalla loro sede di Forlì a cui se non si è veloce a rispondere perché gli squilli sono pochi e si richiama non ricevendo risposta si rischia di ricominciare tutto dall'inizio . Per fortuna , anche se dopo diverse ore , mi hanno richiamato e la consegna si è conclusa il giorno dopo .
Riassunto : pacco a Ravenna , a Forlì , a Bagno di Romagna , di nuovo a Forlì , finalmente di nuovo a Ravenna , consegna ( circa 200 km in più rispetto a quelli che doveva fare se le comunicazioni al corriere non fossero state come negli anni 50....)

Nessun commento:

Posta un commento