Translate

domenica 3 marzo 2019

Governo Italiano al via , passando dal motto : " ....mai con l'uno - mai con l'altro...." a "....disponibili sia con l'uno che con l'altro....specialmente con coloro che durante la campagna elettorale sono stati fatti passare furbescamente per avversari ma che hanno in fondo la stessa anima...."(frasi riportate nel mio post del 27-03-18) . Ciò , al di la delle menzogne , è comunque un fatto positivo : cercare e trovare un accordo è sempre una bella cosa ; come è sempre successo se ne vedranno e sentiranno delle belle ma sicuramente verrà fatto anche qualcosa di buono , ma.........


Aggiornamento del 03-03-2019
A proposito del voto al M5S di Ivano Marescotti ( noto attore di cinema e teatro e simpatizzante di sinistra ma votante alle ultime politiche M5S per non far vincere le Destre.... ) , fatto riportato verso la fine del Post seguente del 06-06-2018 , va detto che lo stesso in una intervista rilasciata qualche tempo fa ha disconosciuto il voto sopracitato ; comincia ad essere evidente che anche questi politici non stanno facendo molto per non sembrare di destra ............???????
 

Post pubblicato il 06-06-2018
Con questo post mi permetto di  continuare , nel mio piccolo naturalmente , ad esaminare la situazione politica sulle aspettative degli elettori , come ho già fatto nei post "I politici.....del 08-01-18 , Noi elettori .... del 24-02-18 e Politici al dopo elezioni....del 27-03-18 dove ho previsto abbastanza quel che succede ora ; c'è voluto un pò di tempo ( a mio avviso calcolato per non scoprirsi subito davanti agli elettori ) ma l'accordo s'è fatto ed è stato facile , al di la di quel che è stato fatto sembrare , perché è avvenuto fra due partiti simili e di destra in cui il M5S occupa sicuramente la posizione più avanzata ; infatti a tal proposito , solo come piccolo esempio , c'è da ricordare che il M5S è stato e credo lo sia tuttora molto simpatizzante , se non alleato , del britannico Nigel Farage la cui ideologia ( così riporta anche Wikipedia...) è :  Euroscetticismo , Nativismo , Populismo di destra , Liberalismo economico , Nazionalismo britannico ( io che siano più a destra della lega l'avevo capito dal linguaggio utilizzato , specialmente da Grillo....) . Ciò è comunque normale : c'è la sinistra ma c'è anche la destra , l'importante è ammetterlo apertamente e che non si slitti troppo verso l'autoritarsmo . 
Tuttavia , secondo diversi elettori , la situazione non si è evoluta proprio come se l'aspettavano dalla campagna elettorale e dalle elezioni ; infatti coloro ( secondo me non sono pochi ma anche solo 1-uno- avrebbe i suoi diritti...) che hanno votato LEGA perché avrebbe fatto parte della coalizione di destra  insieme a Forza Italia - Fratelli d'Italia ed altri con un programma che non è certo quello del M5S come l'avranno presa ? E quelli che hanno votato M5S che , tratti in inganno durante la campagna elettorale , non avrebbero mai pensato venisse formato un governo con la LEGA - saranno contenti ? Addirittura ci sono alcuni , anzi molti , che hanno votato M5S credendoli di sinistra ( politici bravissimi a camuffarsi.....per questo si sono meritati un premio e se lo sono preso facendo quello che vogliono...) . A tal proposito devo raccontare questo fatto : durante la campagna elettorale il quindicinale RD (Ravenna e dintorni) ha riportato un articolo frutto di una intervista al noto attore Ivano Marescotti , notoriamente di sinistra - sinistra... , dove lo stesso , ritenendo il voto in quella direzione dispersivo ( e qui potrebbe anche aver ragione , la sinistra infatti non esiste quasi più...)  affermava che avrebbe votato M5S per non far vincere la destra.... Ora che molti di noi comuni mortali possano farsi ingannare da abili oratori può anche succedere ma Ivano Marescotti dichiaratamente di sinistra da diverso tempo avrebbe dovuto capirlo bene che il M5S non c'entra nulla con la sinistra . Come si sentirà un tale elettore vedendo che il partito che ha votato per non far vincere la LEGA fa un accordo di governo proprio con essa ? Credo molto male....
Auguri comunque al governo ;  parlino , però , di meno e facciano il bene dell'Italia , degli Italiani senza dimenticare che siamo tutti abitanti di una pallina nell'universo che potrebbe essere spazzata via in un baleno da un'eruzione solare , da un grosso meteorite ecc..ecc.. e dal nostro comportamento - in primis quello dei vari governi del mondo.........Vogliamoci bene - ne basta un pò... : la vita ( bellissima solo per essere vita ) lo meriterebbe .

Nessun commento:

Posta un commento