Translate

lunedì 10 gennaio 2022

TIM - TELECOM azienda "SICURA" ? Attenti , dietro l'angolo potrebbe esserci una bella "DISAVVENTURA" se non una bella "FREGATURA" ! ! Se fra le offerte Tim-Telecom ne scegli una pensando ad una semplificazione ci pensa Tim-Telecom a trasformarla in una gran complicazione ; se poi ci mettiamo anche l'inutilità ( spero solo nel mio caso ) dell'Associazione dei consumatori la disavventura è come se ti capitasse al buio della notte...... Un cenno anche a WIND/TRE che non è da meno !

Ravenna 10-01-2022

Alla data di cui sopra aggiorno la situazione su TIM sottostante aggiungendo ciò : a settembre 2021 ho aperto con TIM una controversia online tramite AGCOM , che al contrario della freddezza mostrata con le e-mail ha messo a punto un metodo apparentemente funzionale per trovare un accordo con la controparte via WEB , aggiungendovi una gran gentilezza delle operatrici CORECOM di Bologna quando dovesse servire qualche chiarimento ; ho usato , però , il termine "apparentemente" perché , pur avendo raggiunto verso fine novembre un accordo con TIM per il rimborso dei miei 240.90€ più 19.10€ di indennizzo entro 120 giorni dalla data dell'accordo ( intervallo di tempo immodificabile.... ) , sono già passati 40 giorni e non s'è visto nessun rimborso ; a questo punto penso che se il rimborso lo faranno sarà sicuramente il 120esimo giorno ma , visti i trascorsi , resta anche il dubbio se lo faranno..... ; mi vien male , poiché io sono uno che non molla , a pensare di dover ricominciare tutto d'accapo tramite la giustizia ordinaria . Concludendo mi vien da dire : non è una VERGOGNA che uno Stato ( in questo caso l'Italia ) permetta ad un azienda , pur colosso che sia , di comportarsi in questo modo nei confronti di incolpevoli cittadini ??????   A Giugno 2021 si sono appropriati dei soldi miei come ladri ed a Gennaio 2022 ancora se li tengono e se te li ridaranno all'ultimo momento ti hanno prima fatto tribolare mesi............ 

Ravenna 27-07-2021

Il 13-06-21 è scaduta la mia ricaricabile Fwa 90 giorni attivata presso un punto Tim a Ravenna che andando discretamente bene mi ha fatto decidere di ricaricarla OnLine ( unico metodo ammesso ) pensando...... di evitare i soliti contratti cappio... ; dunque il 14-06-21 ore 1 di notte circa ho versato con carta di credito € 240.90 per 360 giorni di utilizzo , ma dopo avermi disattivato la SIM del modem ZTE vendutomi con l’offerta dei 90 giorni la TIM non è mai riuscita a riattivarmela sebbene nel messaggio del 14-06-21 ore 8 circa mi si diceva di spegnere il modem – riaccenderlo e procedere con la navigazione internet ; ho chiamato più volte il 187 per 5 giorni dove gli operatori sempre diversi sia dell’assistenza che amministrativi s’incolpavano a vicenda per la mancata riattivazione ; ho deciso allora di utilizzare il Recesso entro i 14 giorni , prima tramite operatori 187 ma poi , avendo constatato l’inutilità del metodo perché l’operatore successivo negava l’operato del precedente ( cioè la mia richiesta finiva nel nulla….) , ho fatto un hotspot con il cellulare e tramite PEC ho inviato il modulo di recesso compilato e firmato con allegata Carta d’Identità a documenti187@telecomitalia.it , consigliato nel modulo stesso , ( da : sergiomoretti@.....cert.it ) il 19-06-21 , ricevendo il messaggio TIM di avvenuta ricezione ; poiché ho scoperto che la mail documenti187@telecomitalia.it non è una PEC ma una PEO gliel’ho spedito per sicurezza  anche per posta normale ( da : dmoretti@......it ) ; il 23-06 tramite il 187 ho fatto un sollecito ed il 25-06 mi ha chiamato un addetto per chiedere conferma sul Recesso dicendomi che entro 2 giorni mi avrebbero rimborsato i 240.90 € ; il 05-07 ho richiamato il 187 in cui l’operatrice avrebbe... fatto un ulteriore sollecito ; non avendo avuto risposta alcuna il 07-07 ho inoltrato un RECLAMO tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it con messaggio di avvenuto ricevimento da parte di TIM ; tutto è rimasto nel limbo"Tim-Telecom" ma non da parte mia , infatti ho chiamato più volte il 187 per chiedere spiegazioni finite regolarmente nel nulla ; finalmente in data 15-07 da : servizioclientiprivati@timpec.it ho ricevuto il messaggio che segue : "Gentile Cliente , ti informiamo che la tua richiesta di cessazione risulta in lavorazione . Inoltre ,  abbiamo emesso il rimborso fattura n....  di euro 240,00"( chissà poi perché non euro 240,90 come ho versato io ...) , ma siamo ormai a fine luglio ed ancora nessun rimborso ; ora sia nella loro Carta di Garanzia fatta di belle parole ( fra cui rimborsi per ritardi ed omissioni da parte di Tim-Telecom ) a cui non corrispondono per nulla i fatti sia nell’ARTICOLO 49 DEL CODICE DI CONSUMO IN CUI SI LEGGE CHE IL RIMBORSO DEVE AVVENIRE ENTRO 14 GIORNI DAL MOMENTO DELL’INFORMAZIONE DA PARTE DEL CONSUMATORE DELLA SUA VOLONTA’ DI RECEDERE ( CHE ANCH’ESSA DEVE AVVENIRE ENTRO 14 GIORNI DALLA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE , NEL MIO CASO IL 19-07 QUINDI PIU' CHE REGOLARE ) E CHE IL RIMBORSO DEVE AVVENIRE CON LO STESSO METODO UTILIZZATO DAL CLIENTE PER IL PAGAMENTO DELL'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ( OLTRETUTTO MAI POTUTO UTILIZZARE PER INCAPACITA' LORO...) . Il 08-07 ho chiesto aiuto All'Agcom che freddamente mi ha risposto dopo 8 giorni con un allegato del regolamento.....   Il 12-07 ed il 13-07 ho chiesto aiuto tramite PEC e PEO all'Associazionedeiconsumatori con risposta di accettazione e quindi da loro ricevuti ma come è emerso poi tramite Wattsapp il 22-07 ( finito nel nulla anche questo mezzo ) che non trovano i sopracitati messaggi ; avrebbero dovuto continuare a chattare com me tramite Wattsapp ma dopo alcune ore è finito tutto nel nulla............

Non da meno è Wind/Tre al quale nel 2020 ho dovuto dare disdetta perché incapaci di far funzionare , per mesi , una semplice linea FTTC mentre al contrario capaci di derubarmi nel saldo finale ( dico così perché al telefono mi avevano comunicato una cifra molto più bassa ) .... ! !

E di VeryMobile ( anch'essa di Wind/Tre ) , che dopo avermi inviato la SIM da attivare , al secondo video di autenticazione ritenuto non valido scompare nel nulla , cosa dire ? ? 

Ora , ritornando alla Tim-Telecom , per concludere dico : si merita tutto ciò un cittadino che pone tutta la sua fiducia su un'azienda versando in un attimo 240,90 € e senza nessuna colpa resta senza internet per incapacità di chi ha incassato il denaro che invece impropriamente se lo tiene , mentre chi l'ha versato per riaverlo deve fare tutta la trafila sopraesposta , e cosa peggiore resta nel dubbio se alla fine lo riavrà oppure no ? ?   

Per tutti gli "INVISIBILI"che ricevono un trattamento come il mio , e credo siano molti purtroppo , dico che è una vera VERGOGNA ( tramite messaggio ho fatto un accenno anche ad uno studio legale che conosco ma il mio accenno è rimasto tale ) , più "INVISIBILE" di così ! !



Nessun commento:

Posta un commento