Translate

mercoledì 26 gennaio 2022

Proverbi : 4°) riflessioni strambe su di essi , miranti all'ironia con qualche verità qua e là .

 

Ravenna 09-01-2022

Quarto di una serie di post su vari proverbi in cui , come da titolo , mi diverto ad ironizzarci sopra :

16) Proverbio - "Abbi paura del lupo , temi anche il tasso , ma stai alla larga dalle donne col culo basso" - Riflessione : povere donne , pure i proverbi hanno contro...!

17) Proverbio - "Ai macelli van più bovi che vitelli" - Riflessione : forse una volta , oggi ( i bovi non me ne vogliano ma almeno vivono qualche mese in più ) i vitelli , specialmente quelli maschi figli di mucche da latte , oltre a vivere per pochi mesi in condizioni orribili , a numeri elevatissimi  finiscono ai macelli ... !!!

18) Proverbio - "Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere" - Riflessione : no , sarebbe meglio farglielo sapere ; forse , al contrario di come vengono raccolte spesso oggi ,  le raccoglierebbe un po' più mature , condizione essenziale affinché le pere abbiano il sapore di pera e possano  essere ben gustate anche col formaggio ::: !!!

19) Proverbio - "Acqua passata non macina più" - Riflessione : e se trovasse altre macine lungo il percorso verso il mare ... ? 

20) Proverbio - "Ad ogni uccello il suo nido è bello" - Riflessione : e deve esserne orgoglioso visti gli intrecci  ... !


Nessun commento:

Posta un commento