Translate

mercoledì 29 dicembre 2021

A ricordo di Caterina Torelli vedova Garofani

 Ravenna 29-12-2021


Oggi mercoledi 29-12-2021 si è svolto il funerale di Torelli Caterina in Garofani , deceduta ad 83 anni nella notte di lunedì 27-12-2021 presso una struttura per anziani affetti da alzheimer ; io sono ateo ma per rispetto ho assististito alla messa celebrata nella chiesa San Pier Damiano prima che la sua salma venisse portata al cimitero per la cremazione ; oltre che per i suoi cari è un giorno molto triste anche per me perché nel nostro palazzo era la persona con la quale ho avuto per anni un colloquio quasi giornaliero , instaurandosi fra noi un rapporto amichevole dal cui estraggo alcune informazioni per ricordarla : donna molto forte in tutti i sensi , sia psicologicamente che fisicamente ; ha avuto 7 figli mentre lavorava in un'azienda di pulizie ; pur lavorando , i figli , sia maschi che femmine , li ha ben seguiti perché sono oggi tutte brave persone ; alcuni anni fa è morto il marito ( anch'egli una bravissima persona che ricordo piacevolmente ) ; dopo qualche tempo da quest'ultimo evento , purtroppo , è comparsa la malattia che gradualmente ( ma sempre troppo velocemente ) la portata a fine vita . La foto l'ho scattata sul manifesto con diverse pieghe per cui di pessima qualità ( e di ciò mi scuso ) ma Caterina è comunque riconoscibile ( Fare questo post in suo ricordo è solo un'idea mia... ) .




Nessun commento:

Posta un commento