Translate

giovedì 13 ottobre 2022

Proverbi : 15°) riflessioni strambe su di essi , miranti all'ironia con qualche verità qua e là ; più una divagazione sulle nozze .

 Ravenna 13-10-2022

15°di una serie di post su vari proverbi in cui , come da titolo , mi diverto ad ironizzarci sopra ; più una divagazione sul rito delle nozze :

71) Proverbio - "Chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia" - Riflessione : se in compagnia si bevessero alcolici gli astemi sarebbero tutti ladri o spie ... ?

72) Proverbio - "Chi non comincia non finisce" - Riflessione :  come si finirebbe ciò che non si comincia ... ?

73) Proverbio - "Chi non crede in Dio , crede nel diavolo" - Riflessione : non esageriamo , in mezzo ci sono anche gli atei ... !

74) Proverbio - "Chi non ha testa abbia gambe" - Riflessione : non è la testa che comanda anche le gambe ... ?

75) Proverbio - "Chi non muore si rivede" - Riflessione : anche se va ad abitare in un altro continente ... ?


Divagazione sul rito delle nozze :

Testo originale o quasi del rito delle nozze :

Pormettete di esservi sempre fedeli , nella gioia e nel dolore , nella salute e nella malattia e di amarvi e onorarvi tutti i giorni della vostra vita finché morte non vi separi ? 

Parole del testo del rito delle nozze che dovrebbero essere pronunciate nel 2022 e che , secondo me , si sarebbero dovute pronunciare già da tempo......

Promettete di esservi sempre fedeli fino a quando non vi tradirete , onorarvi , o almeno di non molestarvi ed ancor peggio  menar le mani , ed amarvi , o meglio sopportarvi , nella gioia , nel dolore , nella salute e nella malattia finché il divorzio non vi separi , e se siete VIP o molto benestanti finché non vi separino i tanti prossimi divorzi ? 







Nessun commento:

Posta un commento