Translate

domenica 14 luglio 2019

Ultimo saluto , il giorno 15-06-2019 , a Serafini Veniero di Cerasolo (Coriano - RN) , progettista meccanico della Casadei SPA ora SCM , che prematuramente ha lasciato la vita materiale per un arresto cardiaco improvviso ma che sarà sempre nei pensieri dei suoi cari , dei suoi amici e dei suoi colleghi o ex colleghi come me che avevano un grande rispetto e stima verso la sua persona dal comportamento garbato e pieno di spirito .



Questo post lo dedico , come da titolo , a Serafini Veniero abbastanza più giovane di me ma , purtroppo , prematuramente scomparso per un arresto cardiaco improvviso nel mese di giugno 2019 ;  io già il 19-11-2016 nel mio post "Progettazione elettromeccanica....." l'avevo descritto come segue :
......SERAFINI Veniero ( persona affabile , tranquilla , simpatica ed a livelli ottimi nella progettazione con il massimo riguardo ai minimi particolari ) . A Novembre 2018 in occasione di una cena fra ex dipendenti Casadei Spa si mostrava contento di poter andare in pensione con un poco d'anticipo , ma pur mancandogli ormai 1 o 2 mesi non ce l'ha fatta con grande dolore dei suoi tre figli e la moglie ma anche di tutti coloro che l'hanno conosciuto come persona con cui si stava bene insieme..... Io sono ateo e quindi , purtroppo anche per me , non credo in una vita spirituale che continua quella materiale terrena ma in quella del pensiero attivato dai bei ricordi si per cui credo che Veniero vivrà ancora parecchio nelle persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo.......
Seguono tre ed uniche foto in mio possesso che sono state scattate nel 1995 in occasione della fiera di Hannover di macchine per la lavorazione del legno ma la qualità è scarsa ( chi le ha scattate , forse , era un pivello come lo sono io ancora ora...) per cui non ne ho potuto ingrandire nessuna per vedere meglio il viso .
Ciao Serafini Veniero - ti ricorderò molto....





Io ( sulla destra ) con Serafini ( il più alto sulla sinistra) ed Olmi ( capo assistenza tecnica ) ad Hannover in occasione della fiera biennale di macchine per la lavorazione del legno 1995 .






Io e Serafini nello stand Casadei Spa fiera di Hannover 1995






Io e Serafini sotto la neve delle Alpi al ritorno dalla fiera di Hannover 1995





Nessun commento:

Posta un commento