Translate

giovedì 16 gennaio 2020

Dopo "Disastro ambientale per incendi in Australia" : "tristezza di un Koala" - riflessioni .


Ravenna 16-01-2020





Guardando un'interessante trasmissione televisiva sul pianeta Terra sono rimasto colpito da alcune immagini aventi come soggetto un Koala ripreso in un bosco in cui il sottobosco era ed è completamente bruciato ; ho girato un piccolo video , sopra inserito, riprendendo le immagini sul televisore , con risultato pessimo ma che da comunque l'idea della tragedia che sta vivendo questo meraviglioso animale ; sta con il capo chino fra le mani , sembra un essere umano preso da grandissima tristezza e dispiacere per essere rimasto solo , senza più famiglia , amici e l'ambiente ospitale solito ; all'offerta , da parte di una persona (forse Vigile del Fuoco) ,  di un bicchiere d'acqua lo scostava con le mani (dico mani e non zampe perché a me ha fatto una gran tenerezza , come fosse un umano...) mettendosele poi sul viso ; anche se le vere immagini avranno già fatto il giro del mondo con i commenti più vari , voglio aggiungere pure il mio commento (nel mio piccolissimo...) . Come si può non rimanere turbati , commossi e magari far scivolare qualche lacrima lungo il viso alla vista di un tale comportamento ??  Quali pensieri gli saranno girati e gli staranno ancora girando in testa ?? Secondo me , se questo docile Koala avesse potuto parlare , avrebbe detto a colui che gli voleva offrire da bere : lasciami stare , lasciami morire , non ho più nulla , ho anche delle scottature sul corpo , sono rimasto solo (senza famiglia ne amici) in un ambiente desolato , ho un dispiacere straziante , sono sconfortato , avvilito ed infelice....... Ciò io noto nel suo comportamento ; ho verso di lui un grande rispetto e sono felice di commuovermi . Spero , comunque , sia assistito insieme ad altri suoi simili affinché possa riprendersi "Quasi" completamente (dico quasi perché un'esperienza così terribile non credo svanisca , nemmeno nel mondo animale...) . Auguri Auguri Auguri....


Nessun commento:

Posta un commento