Translate

giovedì 15 febbraio 2018

Ebay : SPESA per 200 sacchetti di plastica... Euro 1.99 al pezzo ; 10 pezzi = 19.90 ( OK ) ; TRASPORTO standard Euro 8.90 ( tutti i 10 pezzi , che sono oltretutto di minimo peso , direi io e direbbero tutti ) ; no , no .... vedete un pò ciò che segue .....!!!!




Questo post è per mettere in evidenza che anche grandi organizzazioni come EBAY possono commettere degli errori ; infatti non può essere altro che un errore quello che ho fotografato sul loro sito quando ho cercato di acquistare dei sacchetti di plastica ; è anche certo che non ci sarà nessuno al mondo che può cadere in un tranello così evidente..... ma vediamo le foto , che non sono un granché , ma fanno capire di cosa si parla :



 Nella foto sopra si può notare che quantità 1 di sacchetti costa EUR 1.99 mentre il trasporto standard ( che si nota solo ingrandito) , riportato in basso a Dx sopra la banda nera , è di Eur 8.90 ( già alto per un oggetto così piccolo (infatti io li ho poi trovati con spedizione gratuita su Amazon) .




 Qui , nella quantità ho inserito 10




Qui cosa si nota ??? Si nota che per 10 pezzi spendi giustamente EUR 19.90 per il materiale ma , non sembra vero , anche il trasporto è stato moltiplicato per 10 e cioè risulta EUR 89.00............!!!! , come risulta anche dalle due foto seguenti dove è riportato anche il totale di ben EUR 108.90 ....




Ad una cifra tale per il trasporto , come già accennato , non ci sarà nessuno che proseguirà nell'ordine  e se qualcuno lo facesse magari si accorgerebbe che l'errore rientra prima di pagare ; però , poiché in internet i rischi esistono (ad esempio Amazon ha memorizzato , senza che io ne fossi consapevole , il numero della mia carta di credito , che tengo comunque a saldo basso per questi motivi , ed ora va anche troppo spedito nell'acquisire gli ordini , magari non avrei fatto in tempo ad effettuare le opportune correzioni rimettendoci 89.00 Euro ? ) è meglio proseguire con la massima cautela , che significa fermarsi quando si notano delle esagerazioni come quella citata .




Nessun commento:

Posta un commento