Translate

sabato 17 febbraio 2018

La "Meno" bella Ravenna ( 2 ) .



                                               Copertina

Anche in questo post , come nel precedente ....( 1 ) , ho riportato alcune immagini che mettono in evidenza i lati meno belli di Ravenna . Non è per cattiveria ma come ho pubblicato diversi post sul lato bello di Ravenna ( e forse ne pubblicherò ancora ) mi sembra tollerabile che anche i lati meno belli , anzi direi bruttini... , possano diventare motivo di una riflessione ...

Seguono un po' di brutture in zona Darsena ( vicino al  canale Candiano , che nel bene e nel male , nel passato e nel presente è il canale più importante di Ravenna.... ) :








Le immagini che seguono , invece , meritano un commento....  :

 Si chiama Torre Sul Candiano ( canale appena sopracitato che collega Ravenna al mare ) ; palazzo costruito recentemente che sembrerebbe anche bello ma il nome che vorrebbe essere elogiativo , facendo riferimento al Candiano , sarà ancora tale dopo aver visto le due immagini che seguono ?




Direi proprio di no...Chi abita negli appartamenti frontali , se dal terrazzo allunga un braccio , tocca i silos , non sembrerebbe possibile che possano succedere certe cose... ; ma esiste un poco di cultura mista ad un poco di buon senso nella politica ???? Certamente in questo caso non si può dire ....vado nel terrazzo a prendere una boccata d'aria.... , perché nessun silos al mondo contiene o produce aria pulita e fresca , e secondo me per non subire danni bisognerebbe abitare ben più lontano da quel che si vede .


Seguono altre immagini riguardanti uno stabile ( detto il "Sigarone") dismesso da tempo e quindi in pessime condizioni ; sembra oggetto di dispute politiche che hanno e continuano a bloccare uno sviluppo positivo d'intervento :










Se fosse un sigaro , come viene chiamato , non avrebbe tiraggio visto che è più di un colabrodo.....



Ogni tanto emergono voci varie sulla possibile trasformazione di questo stabile , fra le quali quella di trasformarlo in un centro commerciale , poi di nuovo nulla . Secondo me quando un ramo politico propone una destinazione gli altri rami si oppongono tirando in ballo , fra gli altri , motivi affettivo-psicologici (così ho letto fra le righe tempo fa) , mentre quando il ramo proponente cambia sono i precedenti proponenti che si oppongono e così via...   ...contrapposizione sempre e ad ogni costo....
 

La collaborazione in politica non esiste proprio....



 

Nessun commento:

Posta un commento